La Challenge

Nel 2017 Brooks ha ideato la sfida tra i runners + happy con la BROOKS CHALLENGE TOUR 2.0. Un evento nazionale in cui team di 3 persone (di cui almeno una donna) si sfidano a percorrere il maggior numero di km.

La challenge è stata quella di realizzare in tempi record un portale capace di seguire il percorso del Tour dall’iscrizione alla classifica finale.

Lo sapete meglio di noi, i direttori marketing vogliono tutto “per ieri”.

L’Idea

Un evento funziona se le persone partecipano e i feedback post evento sono positivi. Le fasi di comunicazione, iscrizione e conversazione post evento sono più facili da gestire attraverso le piattaforme Digitali!

Un sito web semplice e usabile per gli utenti. Ma anche per lo staff marketing di Brooks, grazie ad un sistema semplificato e semi-automatico di inserimento dati.

Ovviamente non ci siamo dimenticati della condivisione Social!

I risultati

Meno di 15 giorni per la progettazione, il disegno e il golive del portale.

+ di 17.000 visite e 11.000 utenti dall’1 Febbraio 2017 e il 30 Aprile 2017

Circa 30 ore il tempo che lo staff marketing ha risparmiato nell’inserimento dei dati.

Luca (Marketer UI Design) ha iniziato a correre in pausa pranzo. Non è ancora tornato…

La Challenge Sparco Teamwork è la collezione di prodotti per la sicurezza…

Vedi

La Challenge Nel 2017 Brooks ha ideato la sfida tra i runners…

Vedi

La Challenge “Heineken Star Serve Nights” è il progetto itinerante di diffusione…

Vedi