La Challenge

“Heineken Star Serve Nights” è il progetto itinerante di diffusione della cultura birraria in Italia. Durante le “Heineken Star Serve Nights”, gli appassionati di birra provano l’esperienza unica di passare dall’altra parte del bancone e carpire i segreti di spillatura dei migliori bartender.

La challenge è stata quella di seguire Heineken nelle sue tappe itineranti per amplificare l’engagement e la partecipazione ad ogni evento.

L’Idea

Un evento si consuma nello stesso momento in cui è prodotto. Ma il web e le strategie digitali possono incrementare l’engagement prima, durante e dopo l’evento.

Abbiamo ideato una strategia di Event Social Media Marketing che coinvolgesse i partecipanti prima dell’evento su Facebook, durante l’evento con strumenti di live blogging, video streaming e social posting e dopo l’evento di nuovo su Facebook.

I risultati

55.697 visualizzazioni video
1.272 immagini generate dagli utenti
62.192 tra like e interazioni
Più di 2 milioni di persone raggiunte
Oltre 10.000 birre spillate e 1 milione di rutti

Simone (Digital Marketer) ormai beve birra la mattina al grido “A chi non beve birra Dio neghi anche l’acqua”.

La Challenge Sparco Teamwork è la collezione di prodotti per la sicurezza…

Vedi

La Challenge Nel 2017 Brooks ha ideato la sfida tra i runners…

Vedi

La Challenge “Heineken Star Serve Nights” è il progetto itinerante di diffusione…

Vedi